A distanza di quattro mesi torniamo a parlare di un case prodotto e commercializzato da MSI e rivolto prettamente ai gamers.
Avevamo analizzato nel dettaglio l'MSI Vampiric, sistema con componentistica a vista dalle caratteristiche tecniche molto interessanti, quest'oggi alziamo ulteriormente l'asticella parlando del fratello maggiore per dimensioni e capabilità; L'MSI MPG GUNGNIR 100.
Pubblicità
http://www.youtube.com/watch?v=MH3wMT0GjRY
Se con il Vampiric trovavamo un prodotto con un backgroud "dark", quasi horror, con il Gungnir 100 sicuramente non rallegreremo la situazione.
Per la creazione di questo prodotto, infatti, l'azienda si è ispirata alla mitologia norrena andando a "scomodare" nientepopodimeno che la leggendaria ed "implacabile" Gungnir [o "Gungner" in Svedese/Norvegese], lancia del Dio Odino; dunque secondo l'azienda questo case sarà la vostra "arma" invincibile per battere il vostro nemico virtuale!
l'MSI Gungnir 100 è un case mid-tower ( 510(p) x 227(l) x 525(h) mm x 9.3Kg ) con grande finestra laterale in vetro temperato spesso 4mm, che consente l'instazione di mainboard di tutti i formati, dalle mini-ITX alle Extended-ATX.
Esso viene venduto con già tre ventole da 120mm (non RGB) installate sulla paratia frontale in configurazione pull per garantire l'ingresso di aria fresca all'interno del case, ed una ventola preinstallata da 120mm A-RGB sul retro in configurazione push per espellere l'aria calda.
Dunque l'azienda ci mette già iun condizione di poter godere di un buon flusso d'aria senza dover acquistare ventole a parte; ottimo.
Se volessimo, però, potremmo installare fino a 3 ventole da 140mm sul frontale, 2 ventole da 140mm sul top (o 3 da 120mm) ed una ventola da 140 sul retro.
Se siamo interessati all'intallazione di un kit liquido AIO con questo prodotto possiamo dormire tra due guanciali; il Gungnir 100, infatti, può ospitare radiatori per una dimensione massima di 420mm sulla parte frontale e ben 360mm sulla parte superiore!
Il Gungnir 100 oltre alla ventola A-RGB posta sul retro è dotato anche di altre fonti luminose; sulla parte frontale, infatti trovano posto due led RGB, oltre al logo MSI, che, grazie al Mystic Light, possono essere completamente personalizzati con giochi di luce:
Possiamo inoltre sincronizzare, tramite il software, i giochi di luce tra tutti i componenti che supportano questa funzione; dunque case, schede madri, schede video, moduli RAM e quant'altro.
Ma andiamo a vedere più da vicino il Gungnir!
- Indietro
- Avanti >>